logo

<news>

abbiamo aggiornato il video con le fasi del corso di boxe di Luca Tatulli, campione nazionale universitario 2011, esperto boxeur che tiene i corsi di boxe per il fitness al Fisic Milano, per tutte le età da sei anni in su.  


< actions >  < spaces >  < contacts >  

 

in questa sezione cercheremo di tenerti aggiornato su tutte le nostre iniziative ed eventi!!

<< back home news 

 

le indicazioni per raggiungerci     <position>

 

Fisic Center , in zona Lorenteggio, Primaticcio, Inganni, Bande Nere

 

esercizi del corso di boxe:: il video di una lezione 

nel 2006 abbiamo cominciato a pubblicare i video con le lezioni di boxe e prepugilistica ed ora per migliorarci abbiamo aggiunto un nuovo video girato di recente 

vi ricordiamo che è possibile seguire luca tatulli al miclub, nuova realtà specializzata per la boxe, con due nuovissime sale per allenamenti ed incontri.

in questa pagina troverai ben 8 video per capire una lezione tipo, ovviamente ogni lezione è diversa, ma intanto ci si fa un'idea. alcuni sono i video del 2006 (e si vede!) ma ogni tanto aggiungiamo nuovi video: il primo sulle lezioni di tecnica della boxe ed il secondo sulla preparazione ad un incontro di soft boxe, cui hanno partecipato alcuni dei più anziani del corso,  non c'è violenza,chi picchia viene punito e va fuori, conta solo l'abilità e lo stile ma ha il fascino della vera boxe.  vi consigliamo di darci un'occhiata 

primo video: mostra tutta la fase atletica ed aerobica si comincia con calma per riscaldare i muscoli, poi il ritmo cresce e rimane alto per circa 30 minuti di esercizi senza interruzioni. si tratta di esercizi cardio e aerobici, per abituare allo sforzo prolungato, ma anche studiati per migliorare l'agilità e l'elasticità, nonchè impostare i primi movimenti della boxe, un ottimo allenamento per uomini e donne

esercizi del corso di boxe:: seconda lezione circuito

quello che  segue è invece la prima serie di video originali del 2006 per una lezione con circuito. nel primo video con la fase atletica.

Come abbiamo più volte scritto non è un corso agonistico, ma lezioni che usano il metodo di allenamento dei pugili per rendere più piacevole l'esercizio fisico. Non quindi fit-boxe, perchè l'insegnamento di luca riguarda proprio gli esercizi che lui esegue durante gli allenamenti dell'attività agonistica, ma neppure boxe, perchè manca la fase di "combattimento".

Ci sono però, insegnate da un vero pugile, le tattiche di difesa e la tecnica con cui portare un colpo.

naturalmente abbiamo un po' sintetizzato la seduta vera e propria per dare modo di vedere tutti gli esercizi, in tempi più brevi, e ci siamo concessi anche un piccola colonna sonora con un pezzo di Amy Winehouse. questo secondo video è la continuazione della prima parte, apprezzerete una l'accompagnamento degli U2

 

quest'ultima parte della prima pubblicazione riguarda la spiegazione del circuito. infatti in questa lezione luca ha progettato un percorso fatto di 12 esercizi diversi che devono essere eseguiti senza interruzione.

 

il circuito viene eseguito per la prima volta. qui è jacopo "myspace" ad avere il ruolo da protagonista, ma nonostante carlo non stacchi mai l'obiettivo lui non mostra alcun segno di cedimento!!!

dopo la prima ripetizione luca corregge alcuni errori, si arrabbia soprattutto per quanto riguarda gli esercizi che simulano i colpi della boxe, vuole che siano dati con convinzione e tecnica, al Fisic certo non si useranno ma un giorno potrebbero venire utili.. ma speriamo di no!!!

questa era una prima lezione, speriamo presto di rifare questa esperienza.. ora un grazie a tutti quelli che hanno accettato di buon grado di farsi riprendere mentre soffrivano e correvano!!

jacopo, lidia, paolo, monica, tommy, cristian, karen, alessandro, luigi, michele, sabina... qualcuno me lo sono perso ma li aggiungo subito!!!

nel prossimo video  l'istruttore si sofferma su tecnica e tattica



Incontro di Soft boxe in HD ma se hai problemi a scaricare su YouTube la versione più leggera!



vi ricordiamo che il Fisic Milano è in via Pantigliate 4 a Milano,  nei pressi della metropolitana  Primaticcio, facilmente raggiungibile da Bande Nere, De Angeli, Inganni, Lorenteggio etc.

guarda i filmati anche su YouTube!!!!

terminiamo con la registrazione di qualche fuori onda :)